martedì 28 giugno 2011
Biscotti al cacao con marmellata di albicocche!
Ormai l'avrete capito...la merenda la preparo io a casa.....ci vogliono dieci minuti, un pizzico di impegno e il biscotto è pronto.
Devo ammettere che sono una copiona...ma se vedo una ricetta che mi ispira non posso fare a meno di provarla..e poi come si fa a non provare un biscotto definito "il più buono del mondo".
Per preparare questi biscotti deliziosi ho montato bene 115gr di burro con 130gr di zucchero, un tuorlo, un cucchiaio di yogurt bianco, un pizzico di sale e 60gr di cacao amaro mescolati a 120gr di farina 00.
ho formato delle palline e le ho rotolate nello zucchero, in alcune ho fatto un foro al centro dove ho poi adagiato la "mia" meravigliosa marmellata di albicocche.
Li ho cotti in forno per circa 15 minuti a 175°.
Se devo essere sincera l'impasto era un po troppo morbido ma vi assicuro che il gusto era davvero eccezionale.
Buon appetito e mi raccomando...gustate ciò che mangiate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
eccomi!!! :) una domandina... ho letto che l'impasto era morbido ma hai saltato il passaggio in frigo? :))))) cmq sono bellissimi!!!!kiss kiss
RispondiEliminaops...indovinato...ma i tuoi avevano un aspetto troppo invitante e noi avevamo troppa fame, ma ti assicuro che li rifarò e stavolta niente salti....penso anche che la morbidezza era dovuta allo yogurt che non monta come la panna....comunque erano squisiti!
RispondiEliminasi sicuramente anche lo yogurt! sono felice che ti siano piaciuti! kiss kiss
RispondiEliminaConosco questa ricetta, quindi invito tutti a provarli perchè sono davvero ottimi, i tuoi poi sfiorano la perfezione, bravissima
RispondiEliminaGrazie per le tue belle ricette!!!
RispondiEliminaBaci
Silvi