martedì 26 luglio 2011

Spiedini di pollo con sesamo!

 Qualche giorno fa mio figlio Denny, il buongustaio, ha guardato in TV "Cucina con Ale", con Alessandro Borghese, stimatissimo chef!

Ale ha presentato questi spiedini molto sfiziosi e a dir la verità anche molto gustosi!

Io non ho visto il programma perchè ero impegnata, ma Denny mi ha riportato minuziosamente la ricetta e spero di non aver tralasciato niente...anzi ho tralasciato le due salse, ma la prossima volta sarò più attenta.

La preparazione di questi spiedini è molto semplice e gli ingredienti sono:

PETTO DI POLLO
FARINA
UOVA
PAN GRATTATO
SEMI DI SESAMO
SPIEDINI DI LEGNO


Per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzi non troppo piccoli e infilateli negli spiedini.

Impanate passando gli spiedini prima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pan grattato mescolato con i semi di sesamo!
Se possibile fate partecipare anche i vostri figli, infatti le dolci manine nella foto sono di Manuel, il mio ometto di 7 anni.

Cuocete gli spiedini in olio extra vergine ben caldo fino alla completa doratura.


 Spero di aver eseguito bene la ricetta ma premetto che il mio aiuto cuoco Denny ha solo 8 anni!


Buon appetito e mi raccomando....gustate ciò che mangiate!

Nessun commento:

Posta un commento