mercoledì 30 gennaio 2013

"Consigli per glassare perfettamente (o quasi) una torta!"



Innanzi tutto ci tengo a precisare che l'idea non è mia ma presa dall'infinito mondo delle blogger girl.

Glassare una torta, per poi rivestirla di pasta di zucchero, è sempre un' operazione difficile, sopratutto per i bordi.
Sono sempre imperfetti, troppo tondeggianti, a volte invece la torta pende da un lato.
Almeno queste sono le difficoltà che riscontro io e penso chi, come me, è alle prime armi nel mondo del "cake design".
Io ho trovato questa tecnica davvero semplice e spero sia d'aiuto anche a voi.

Preparate una torta e farcitela.
Io, in questo caso, ho preparato una "Torta arcobaleno" (Rainbow cake).
Mettete la panna sulla superficie della torta.



Adagiateci sopra un foglio di carta da forno.



Sulla carta da forno adagiate un piatto girevole e fate una leggera pressione in modo da appiattire la panna.



 Capovolgete la torta, facendo molta attenzione.


Togliete il sotto-torta e tenetelo da parte.


Rivestite i lati della torta aiutandovi con una spatola.


Riposizionate il sotto-torta e capovolgete nuovamente la torta.
Togliete delicatamente il foglio di carta da forno e voilà la torta è pronta per essere rivestita e decorata!


Buon divertimento e mi raccomando......gustate ciò che mangiate!

3 commenti:

  1. Oh che bel metodo, da tener presente!!!Bellissima la torta multicolor...Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Francy è meravigliosa questa torta, ma soprattutto t'invidio la pazienza! Dove trovi il tempo e la volontà di fare tutte queste cose?! Io mi stancherei dopo la prima volta (infatti una sola volta ho fatto una torta in pasta di zucchero, spesso mi chiedono di rifarla e a casa la ricordano come la mia torta più bella, ma onestamente... mai più!) :D
    Bravissima!
    p.s.: hai stabilito il termine del contest? quanto tempo ancora ho per partecipare con la mia ricetta?

    RispondiElimina