giovedì 23 maggio 2013

"Zuppetta d'ananas"


Un modo fresco per servire in modo particolare un frutto semplice come l'ananas!

INGREDIENTI:
800 ml acqua,
scorza di mezz'arancia o mezzo limone,
200 gr di zucchero,
1 pezzetto di baccello di vaniglia,
5/6 chicchi di caffè,
foglie di menta fresca.



Fate bollire per circa 10 min. l'acqua con tutti gli ingredienti, tranne l'ananas.
Tagliare l'ananas a cubetti e versatelo nel "sughetto".
Lasciate raffreddare il tutto e far riposare in frigo per qualche ora.




Servite fresco.

Buon appetito e mi raccomando.....gustate ciò che mangiate!






5 commenti:

  1. ah guarda con me sfondi una porta aperta, io adoro l'ananas! che bontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia...io avevo ospiti e ho fatto un figurone.

      Elimina
  2. Mangio e gusto con piacere questa tua originale zuppetta :-P
    Mi piace tantissimo l'ananas e spesso lo metto in insalata..brava!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Che delizia! mai provata così, ti rubo la ricetta!
    alice

    RispondiElimina