venerdì 9 settembre 2011

Pesto di basilico e pomodorini!

 L'estate è agli sgoccioli e con lei se ne andranno anche le nostre piantine di basilico.
Un po lo congeliamo e con il resto che si fa?
Logicamente un bel pesto!

Questa volta però ho voluto provare un pesto diverso e così ai classici ingredienti ho aggiunto qualche geriglio di noce e dei pomodorini datterino freschi!


Bhè più o meno le dosi erano queste:

50gr di BASILICO
50ml d'OLIO ( io ne ho messo poco ma voi potete aggiungerne un po)
10gr di PINOLI
10 POMODORINI DATTERINO
circa 8 GHERIGLI DI NOCE
PARMIGIANO REGGIANO

Frullate prima il basilico con l'olio e poi aggiungete il resto degli ingredienti.
Se volete che il basilico mantenga il suo colore verde brillante mettete il bicchiere del frullatore in frigo per qualche ora, oppure nel congelatore per pochi minuti.

con questo meraviglioso pesto partecipo al contest di:

7 commenti:

  1. mmmm deve essere buono il pesto con l aggiunta dei pomodorini datterini ...brava
    by da lia

    RispondiElimina
  2. è invitante anche troppo...ciao buon fine settimana....

    RispondiElimina
  3. Mi ispira parecchio il tuo pesto, lo proverò al più presto... baci

    RispondiElimina
  4. Che bel piatto di spaghetti! Sarà pure ora di andare a dormire, ma a me sta rivenendo fame!

    RispondiElimina
  5. ottimo , un gusto deciso come piace a me , complimenti !

    RispondiElimina
  6. come ha fatto a sfuggirmi questa delizia????

    RispondiElimina