mercoledì 28 dicembre 2011

Savarin o mini babà!




SI! Ho comprato dei nuovi stampini!
La mia mamma mi dice sempre che se arriva un terremoto io sono al sicuro, la mia casa sarà tenuta in piedi da tutte le "cianfrusaglie" che ho in casa ed ha ragione, non riesco a resistere alla tentazione di comprare nuovi accessori e attrezzi per la cucina, ma d'altronde quale donna amante della buona cucina sa resistere?
Quando ho visto questi stampi ho cominciato già ad immaginare quello che avrei potuto impastare e appena sono tornata a casa ho subito preparato questi mini babà.
La ricetta è quella classica del babà che trovate qui! 
Con questa dose sono venuti circa venti dolcetti.
Metà li ho bagnati con la classica bagna al rum e decorati con panna montata e mezza ciliegina candita, mentre i restanti li ho bagnati con una bagna al limone e decorati sempre con panna montata e una fettina di limone che richiamava il gusto!
Sembrava un vassoio ritirato in pasticceria...neanche a dirlo..sono spariti in un attimo!


Buon appetito e mi raccomando....gustate ciò che mangiate!

4 commenti:

  1. e ci credo che sono spariti in un attimo ^.*
    sono così golosi!! Buon Anno Auguri

    RispondiElimina
  2. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  3. Francescaaaaaaaa! Troppo belli! Questi devi prepararli a tuo fratello Ivano, assolutamente! A me il babà è venuto bene poche volte ma lui riesce sempre ad apprezzarlo un sacco! Con questi impazzirebbe! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Raffy, non sapevo che ad Ivano piacesse il babà, a quanto pare conosci mio fratello meglio di me.
      A napoli li ho preparati in tutte le varianti, grandi e piccini, li abbiamo mangiati per tre giorni di fila, ma purtroppo lui non li ha assaggiati perchè non è venuto!

      Elimina