Da tanto tempo avevo promesso a mio marito di preparare i croissant ma non avevo ancora trovato una ricetta che mi ispirasse fino a quando non ho visto la video-ricetta di Vittorio di "Viva la focaccia"
Il procedimento è lungo per questo se li volete cuocere a colazione calcolate bene i tempi di preparazione altrimenti vi ritroverete come me a formare i croissant alle 2 di notte!
Trovo la spiegazione di Vittorio molto semplice e non penso di riuscire a fare meglio, per questo vi pubblico il video........
Questo è il risultato che ho ottenuto io.......come potete notare io ho aggiunto dello zucchero alla superficie dei croissant prima di infornarli.......ci voleva un tocco personale!
Direi che anche la sfogliatura è venuta bene............
Buon appetito e mi raccomando...........gustate ciò che mangiate!
ma che fantastici, io avrei messo un pò di glassa sopra ma come dici tu ognuno gli da il suo tocco personale. Un abbraccio
RispondiEliminasi è vero anche la glassa ci stava bene, ma li ho preparati alle 2 di notte e la fantasia era già a nanna.
EliminaMa che meraviglia Kecca!!! ti sono venuti benissimo, chissà che buoni a colazione!!! super1!
RispondiEliminaBeh sono già passata a trovarti ho già visto questa ricetta che mi piace molto! Poi Vittorio lo seguo anche io, ho provato la cibatta!
RispondiEliminaDa oggi ti seguo anche io:)baci!