domenica 11 marzo 2012

Stuzzichini vari!




 Con un po di fantasia si possono riempire le tavole dei vostri buffet con tanti vassoi pieni di allegri sfizi.

VENTAGLIETTI DI SFOGLIA!

Stendete la pasta sfoglia in un rettangolo e spalmate su metà d'essa del pesto e sull'altra metà del sugo di pomodoro salato e condito a piacere.
Arrotolate il rettangolo partendo dalle estremità e fermandovi al centro, spennellate con l'uovo battuto e tagliate a fette.
Cuocete in forno per circa 20 min. a 180°


STELLINE ALLA PIZZAIOLA!

Impastate 180gr di farina con 100gr di parmigiano grattugiato, 80gr di burro, 1 cucchiaino di sale e 3 cucchiai di ketchup.
Formare una palla e lasciate riposare in frigo per 20 min.
Stendete la pasta, spennellatela con l'olio e spolverate con l'origano.
Cuocete per 15 min a 180°


SALATINI SPEZIATI!

L'impasto per questi salatini e lo stesso delle stelline alla pizzaiola ma dovete sostituire il ketchiup con l'acqua.
Dopo che la pasta ha riposato in frigo la stendete e la spennellate con l'olio o l'uovo battuto.
Aromatizzate i salatini con paprika, curry e semi di sesamo.
Tagliate e cuocete a 180° per 15 min.


GIRELLE DI PANE IN CASSETTA!

Appiattite le fette di pane con il mattarello e spalmateci sopra del formaggio fresco, una fetta di prosciutto cotto e della rucole.
Arrotolate molto stretto e avvolgete nella carta oleata formando un salsicciotto che lascerete riposare in frigo per 2 ore o meglio per tutta la notte.
Tagliate a fette e servite.

Io ho aggiunto anche delle girelline di pasta brisè con pesto e altre alle acciughe.
Se volete dare una sbirciata alla ricetta la trovate qui!

Buon appetito e mi raccomando........gustate ciò che mangiate!


4 commenti:

  1. Che assortimento invitante! Ottimi!

    RispondiElimina
  2. Uno piu' buono dell'altro...bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi! Idea splendida!!! Inseriti anche questi in gara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      non so se hai già notato che purtroppo ho avuto problemi alquanto seri col post del mio Contest... in effetti era SPARITO!!! ho dovuto riscrivere tutto recuperando i pezzi qua e là in giro per il web... credo di aver recuperato tutto, purtroppo però devo chiedere a ognuno di voi che avete già inviato ricette di modificare il link che avete inserito nei vostri post e nelle vostre sidebar... per evitare questo disagio ho ripubblicato il post alla stessa data, ma evidentemente non è stato sufficiente... Mi spiace crearvi disagi... e mi spiace aver dovuto risolvere in questo modo... ma, haimè, non ho trovato altre soluzioni!!!

      Ringrazio tutti i blogger che mi hanno aiutato... o anche solo sostenuto....

      GRAZIE
      Lucia

      Elimina